ESTA VISA USA : Che requisiti deve avere un passaporto per essere valido per l’ESTA?

Travel & Events

https://application-esta.us offriamo un servizio di assistenza ai viaggiatori affinché possano beneficiare del programma di viaggio senza visto, aiutandoli nel processo di ottenimento dell’autorizzazione ESTA, permesso di viaggio per gli Stati Uniti.

I passaporti richiesti dal DHS (The Department of Homeland Security, il Dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti d’America, paragonabile al Ministero dell’Interno italiano) sono elettronici o biometrici.
Requisito obbligatorio per ottenere l’Esta è il possesso del passaporto elettronico, ovvero del passaporto con microchip inserito frontalmente nella copertina.
I passaporti stampati in Italia dopo il 26 ottobre 2006 sono passaporti elettronici, cioè completi di chip digitale contenente i dati biometrici del titolare del passaporto.
Il passaporto deve includere le informazioni personali leggibili dalla macchina nella pagina biografica e avere un chip biometrico incorporato che contiene le tue informazioni: fotografia digitale, impronte digitali e firma.
Il simbolo biometrico (un cerchio in un rettangolo) nell’estremità inferiore del coperchio indica un passaporto biometrico.
I minori ammessi al VWP devono essere in possesso di un passaporto elettronico individuale.
Il passaporto non deve scadere durante il soggiorno negli Stati Uniti, e preferibilmente valido almeno 6 mesi dopo la data di ingresso nel paese.